MEMORY CONSULT, Organismo di formazione accreditato presso la Regione Basilicata, nell’ambito dell’avviso pubblico “MaterIA – Matera Basilicata Investe in Apprendimento”- Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca – Regione Basilicata, presenta tre azioni formative:
–> INNOVATIVE WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING: DEFINIZIONE, STRUMENTI E STRATEGIE
Gli operatori delle strutture ricettive ed attività commerciali operanti in Regione Basilicata potranno pianificare, avviare e migliorare la propria strategia Web e Social Media Marketing, definendo strategie e proposte operative per un processo di crescita delle competenze e dei servizi digitali.
La finalità formativa sarà quella di trasferire tecniche e strumenti che consentono di sviluppare proficue interazioni con gli utenti e redditizi rapporti commerciali, affrontando le tematiche più attuali relative all’utilizzo del web quale strumento indispensabile di marketing.
–> ACCOGLIENZA CLIENTI E CUSTOMER CARE
L’esigenza del cliente, sempre più attento e selettivo, impone al sistema offerta del territorio lucano un adeguamento e aggiornamento costante. L’iniziativa formativa nasce con l’intento di aiutare i lavoratori lucani, operanti nel settore del turismo e dell’accoglienza, a mettere in pratica attività e iniziative volte ad accogliere in modo adeguato il cliente sperimentando strategie utili per sviluppare una “cultura dell’eccellenza” ed un’efficace gestione della quotidianità lavorativa.
–> CORSO DI LINGUA INGLESE PER LA COMUNICAZIONE E L’ACCOGLIENZA TURISTICA
Agevolare e sostenere la spinta verso l’innovazione e l’adeguamento alle nuove richieste del mercato turistico internazionale. Questo l’obiettivo del corso, che raccoglie l’opportunità offerta da Matera Capitale Europea della Cultura 2019 di aprire al turismo estero i macro attrattori lucani come “La Storia Bandita” di Brindisi di Montagna, “La Città dell’Utopia” di Campomaggiore o esperienze naturalistiche e sportive come “Il Volo dell’Angelo” fra Castelmezzano e Pietrapertosa e “Il Ponte alla Luna” di Sasso di Castalda.
La durata della formazione è di 60 ore.
DOCENTI
La formazione sarà erogata da docenti di comprovata esperienza nella tematica oggetto di corso.
A CHI SI RIVOLGE
Il percorso formativo è rivolto ad addetti di strutture turistiche, ricettive, ristorative e commerciali.
In particolare i destinatari della formazione sono:
- a) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
- b) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nonché i titolari di contratti di lavoro “atipici”, a condizione che i rispettivi contratti di lavoro conservino vigenza per tutto il periodo di durata delle attività formative;
- c) soci lavoratori di società cooperative iscritti allibro paga;
- d) i titolari d’impresa, ove direttamente impegnati nel processo produttivo.
COSTI
Il percorso formativo è INTERAMENTE FINANZIABILE a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Basilicata “MaterIA – Matera Basilicata Investe in Apprendimento” nell’ambito del Programma Operativo PO FSE BASILICATA 2014-2020.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiudono il 25/02/2019