Conseguimento della certificazione SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ CONFORME ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015

Grazie all’assistenza di Memory Consult, società con sede a Potenza, specializzata nella consulenza aziendale rivolta a Pubbliche Amministrazioni e PMI, l’unità Operativa Complessa “Acquisizione Beni e Servizi” della Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Scuola Medica Salernitana” di Salerno – a conclusione di un articolato iter di revisione e riscrittura dei processi e delle procedure nonché di riprogettazione dell’assetto micro organizzativo e superati senza prescrizioni i due stage di verifica da parte dell’ Ente certificatore – ha conseguito la certificazione attestante che la stessa è in possesso di un SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ CONFORME ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015 PER LE SEGUENTI ATTIVITÀ DEL SETTORE IAF 36 35 “PROGETTAZIONE E GESTIONE GARE DI APPALTO E CONTRATTI PER CONTO DI AZIENDE SANITARIE O ENTI DEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE”.

Il certificato, emesso con il n. 56556 dall’ Organismo di Certificazione CERTIQUALITY S.r.l. del Network IQNet, è stato consegnato quest’oggi dall’ Ing. Vincenzo Borrelli alla Direzione Strategica dell’AOU, alla presenza del Direttore della UOC Certificata e del Responsabile della Qualità oltre che di Vincenzo Lagrutta, responsabile Area Qualità della Memory Consult.

La UOC Acquisizione Beni e Servizi di questa AOU risulta essere tra le poche in Italia ad aver progettato e reso operativo un sistema di gestione della qualità certificato in materia di progettazione e gestione gare di appalto e contratti, finalizzato alla qualificazione di Stazione Appaltante.

L’obiettivo della iniziativa – che ha coinvolto in diversi momenti e con approccio interattivo tutti gli operatori della UOC interessata – è quello di garantire il migliore risultato possibile a fronte delle risorse impegnate e di assicurare, oltre che la legalità, il buon andamento e l’imparzialità, una sempre maggiore trasparenza, affidabilità e correttezza delle procedure che dovranno avere costantemente a riferimento il manuale della qualità anche al fine di contrastare ed eliminare ogni possibile rischio di influenza esterna nella gestione del servizio.

Nella occasione è stato formalmente presentato anche il Manuale della Qualità.

 

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