Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo
Memory Consult promuove l’Avviso 1/2024 tramite il quale Fondimpresa stanzia complessivamente 20 milioni di euro per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo. Sono compresi tutti i processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software).
Il Piano formativo può realizzarsi a livello aziendale, interaziendale, territoriale o settoriale, nel rispetto dei requisiti e delle condizioni previste dall’Avviso, con particolare riferimento all’ambito, ai lavoratori destinatari ed alla tipologia di azienda/e di appartenenza, e deve assicurare logiche unitarie nella strategia e nella gestione delle azioni formative.
Il singolo lavoratore (impiegati, operai, quadri – esclusi titolari, soci, dirigenti) può frequentare un massimo di 100 ore di formazione, in una o più azioni formative.
La formazione potrà iniziare solo a progetto approvato (presumibilmente non prima di Ottobre 2024, tempo previsto per la pubblicazione della graduatoria da parte del Fondo) e concludersi entro 12 mesi dall’avvio. Non possono aderire le aziende che sono state beneficiarie dell’Avviso 6/2022 d Fondimpresa.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire a partire dalle ore 9.00 del 29 aprile 2024 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2024 (la valutazione avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento risorse).
Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Laura Tullipano al numero 0971/506711 o alla mail l.tullipano@memoryconsult.it.